martedì 7 giugno 2011

A Tati

Le fiabe dovrebbero piacere a tutti. Dovrebbero far sognare e riflettere. Non si dovrebbero dimenticare mai.  Cosa è una fiaba se non il tentativo di aggirare la logica del dualismo pessimismo- realismo?  
"Io credo questo: le fiabe sono vere, sono, prese tutte insieme, nella loro sempre ripetuta e sempre varia casistica di vicende umane, una spiegazione generale della vita, nata in tempi remoti e serbata nel lento ruminio delle coscienze contadine fino a noi; sono il catalogo dei destini che possono darsi a un uomo e a una donna". (Italo Calvino). 
E così, fosse anche attraverso una torta, si può riuscire a "scrivere" una fiaba e ad entrare in un mondo incantato dove tutto è possibile. E far volare la fantasia è un bene per la nostra anima.  
Ad Angelica (Tati), che compie otto anni, va il mio augurio di guardare sempre il mondo attraverso gli occhi di una bambina.








1 commento:

  1. ciao mia cara...come sempre mi fai rimanere a bocca aperta vedendo le tue torte.....sei sempre bravissima...questa poi..emana un'allegria con i suoi colori...nn ho parole.!!! un abbraccio..kiss

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...